Edizione Anno 2019
La Fera Dij Subièt 2019 ha per la Pro Loco un sapore speciale, poiché proprio quest'anno ricorre il 50° anniversario dalla nostra fondazione.
Con piacere ed orgoglio abbiamo come sempre accettato l'incarico assegnatoci dal Comune di Moncalieri per l'organizzazione ed il coordinamento di questo evento.
Programma
- Sabato 19 ottobre cena con Bagna Càuda, in collaborazione con il Comitato Manifestazioni di Carignano e la Coldiretti.
- Domenica 20 ottobre si svolgerà la tradizionale Fera con cerimonia ufficiale di apertura alle ore 11.30.
Come sempre saranno presenti numerose bancarelle che esporranno e venderanno prodotti enogastronomici tipici piemontesi ed artigiani ed hobbisti con pregevoli oggetti artigianali.
L'Associazione Macellai di Moncalieri, comincerà con la distribuzione di Sua Maestà il Bollito alle ore 11.45, dopo la cottura iniziata già la sera precedente.
La giornata culminerà con la cena a base di Gran Fritto Misto alla Piemontese, cucinato dalle mani esperte dello Chef Ugo Fontanone del noto e rinomato ristorante Fra Fiusch di Revigliasco.
Ci fa molto piacere collaborare con l'Associazione Macellai di Moncalieri, con la Coldiretti ed il Circolo Culturale Saturnio che ogni anno, con entusiasmo porta avanti gli appuntamenti all'interno della Fera.
È oltremodo doveroso ringraziare il Comitato Manifestazioni di Carignano e lo Chef Ugo Fontanone.
Siamo lieti di annunciare che anche quest'anno è nostra ferma intenzione organizzare una bella Fera dij Subièt e che sarà ripresa televisivamente da Primantenna e mandata in onda nei giorni successivi all'interno della trasmissione Mosaico.
- Locandina evento (pdf 2.4 MB)
- Edizione 2022
- Edizione 2021
- Edizione 2019
- Edizione 2018
- Edizione 2017