L’ESTATE di PIEMONTE MOVIE

luglio-settembre 2010

Doc&Short

Niente vacanze per l’Associazione Piemonte Movie… che resterà in città per colorare le calde serate estive con la rassegna DOC&SHORT e continuare così a promuovere e far circuitare la ricca cinematografia locale sul territorio.

Vari e dislocati sul territorio torinese sono gli eventi in programma:

Si inizia a Moncalieri con l’appuntamento capofila CINEBORGATE, organizzato con il contributo dell’Assessorato alla Cultura della Città di Moncalieri, che, dal 7 al 30 luglio, ripropone alcuni tra i più interessanti documentari e cortometraggi dell’archivio del Piemonte Movie gLocal Film Festival, realizzati nella nostra regione o da cineasti e case di produzione del territorio. Un’operazione a basso costo che permette di far circuitare prodotti di ottima qualità che difficilmente riescono ad ottenere una distribuzione nelle sale o nei circuiti televisivi. L’iniziativa si propone l’obiettivo di dare concretezza al Torino Piemonte Cinema Network anche attraverso la promozione del Piemonte Movie gLocal Film Festival che, con la sua propaganda capillare del sistema cinema regionale, estende i contatti con cineasti e realtà cinematografiche nei territori in cui si svolge Doc&Short.

I luoghi della rassegna coinvolgono il centro storico di Moncalieri (Centro Zoe e Informagiovani) e Borgo San Pietro (Circolo Dravelli). Gli eventi sono organizzati con patrocinio della Pro Loco moncalierese.

Inizio proiezioni ore 21,30 - ingresso gratuito.

Parallelamente l’Associazione Piemonte Movie sarà presente in forma di collaborazione alla manifestazione CINEMA IN PIAZZA realizzata dalla Cooperativa Solaria con una selezione di cortometraggi presentati al Piemonte Movie gLocal Film Festival 2010. Cinema in piazza si terrà dal 13 giugno al 12 settembre a Pinerolo (Veloce Club, Area Spettacoli Istituto Corelli e Macello) e Torino (Circolo Imbarchino, Parco Ruffini e circolo J’amis d’la Piola).

Gli appuntamenti sono in collaborazione con il l’Arci di Pinerolo, la Cooperativa Biloba, la Circoscrizione 3 e la Circoscrizione 8.

Inizio proiezioni ore 21,30 - ingresso gratuito, ad eccezione delle proiezioni a Pinerolo che prevedono un ingresso di 4 euro.

Per informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.piemontemovie.com

Ufficio Stampa:

Giulia Gaiato – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 346 5606493